Auditorium Ferrero

Questa è la sezione dedicata all’Auditorium Ferrero: troverai una descrizione dettagliata di tutti gli elementi al suo interno.

L’Auditorium Ferrero è il principale auditorium del nuovo Campus, sito in via Sarfatti 10.

Esso si trova al piano -1 dell’edificio e possiede una forma circolare. Queste condizioni fanno sì che lungo tutta la circonferenza dell’Auditorium siano presenti delle vetrate che consentono a chi accede o esce dall’edificio attraverso l’entrata principale al piano terra, di poter vedere cosa accade al suo interno.

L’Auditorium non è un’aula, questo significa che non possiede una lavagna come le altre aule.

TIPS:

  • La forma circolare dell’Auditorium può agevolare la produzione di eco, per questo motivo ti consigliamo di posizionarti al centro della sua circonferenza per permettere ai partecipanti di sentirti in maniera ottimale. In caso di eventi fruibili anche da remoto dovrai utilizzare necessariamente un microfono per permettere ai partecipanti in distance di sentirti.

  • Ricordati che la forma circolare dell’Auditorium può portare a dare le spalle ad una parte di audience. È bene quindi cercare di non restare nella stessa posizione o trovare un punto strategico rispetto all’audience, così da potere mantenere il contatto visivo con tutti. Nel caso di iniziative in distance, verifica di utilizzare la telecamera che abbia la corretta inquadratura in base alle tue esigenze, in modo che i partecipanti possano vederti bene anche da remoto.

L' armadio

Accedendo all’Auditorium attraverso l’entrata principale, lungo il lato sinistro, di fianco all’uscita di sicurezza, è presente un armadio incassato nella parete dell’Auditorium. Al suo interno è possibile reperire la strumentazione d’aula necessaria: 7 microfoni (4 Clip-On Mic e 3 Handheld Mic), cavo HDMI, mouse, puntatore per le slides. In tale alloggiamento è stanziato il PC dell’Auditorium e il Tablet – utilizzabile come Touch Panel.

Le porte

Le porte - apparentemente - non hanno serratura.

La loro apertura e chiusura infatti, è gestita da un sistema centrale. Nel caso in cui avessi bisogno di aprire le porte manualmente, potrai usare l’interruttore contrassegnato dal simbolo della chiave.


I tavoli

I tavoli dei partecipanti sono dotati di prese della corrente per permettere il caricamento di PC, tablet, telefoni, etc.

NB: nella prima fila di tavoli dell’Auditorium sono presenti 3 prese HDMI, una per fila. Tali prese consentono, ciascuna, di collegare un proprio computer che può essere proiettato negli schermi d’aula.

I proiettori

L’Auditorium è munito di 6 proiettori laser. L’accensione e lo spegnimento dei proiettori, così come la gestione dei dispositivi da proiettare, sono controllati dal Touch Panel dell'Auditorium.